Cassa in Cloud è un sistema di cassa integrato per le attività commerciali online. Offre una soluzione completa per la gestione delle transazioni, tra cui la registrazione delle vendite, la gestione degli scontrini e la generazione di report dettagliati. Un sistema semplice ed efficace che consente di liberarsi dall’utilizzo di diversi strumenti.
PrestaShop è una piattaforma di e-commerce open source che offre ai proprietari di attività online una soluzione flessibile e personalizzabile per creare e gestire il loro e-shop. Con PrestaShop è possibile realizzare un sito web personalizzato, elaborare gli ordini, gestire prodotti e pagamenti in modo efficiente. PrestaShop offre anche una vasta gamma di moduli e plugin che estendono ulteriormente le sue funzionalità , rendendolo una soluzione altamente scalabile e versatile.
Davide Rosario Maglione di Empowerment Store ci ha contattato per richiedere l’integrazione tra le due piattaforme. Ecco il lavoro svolto dal team di Softfour.
Connettore Cassa in Cloud – PrestaShop: le necessità del cliente
Empowerment Store offre ai clienti una vasta selezione di prodotti per la nutrizione sportiva, salute e benessere. Con un’attenzione particolare alla qualità e agli ingredienti naturali, l’obiettivo è aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere in modo sicuro e naturale. Con un ampio catalogo e un servizio clienti dedicato, questo negozio online è la scelta ideale per coloro che cercano di migliorare il loro stato fisico e mentale.
La richiesta d’integrare le due piattaforme è sorta dalla necessità d’inviare i prodotti e le varianti presenti in Cassa in Cloud all’interno di Prestashop e di trasmettere gli ordini del cliente nel verso opposto.
L’iter di sviluppo
Il connettore del catalogo da noi sviluppato è composto da due fasi:
- la prima fase consiste nel recupero dei dati dal gestionale attraverso il nostro servizio cloud, che prepara i file e li rende disponibili per lo step successivo
- la seconda fase è l’applicazione delle modifiche in PrestaShop, che avviene tramite l’addon installato direttamente nell’e-commerce. In questa fase è possibile personalizzare quali campi sincronizzare così da avere una perfetta integrazione. Per ulteriori informazioni, consultare questo link.
Il connettore degli ordini invece è diverso dal precedente e si connette direttamente all’API di PrestaShop, e preleva e converte i dati per inviarli al gestionale.
Altri connettori per Cassa in Cloud
Utilizzi Cassa in Cloud? Potrebbero interessarti i seguenti connettori sviluppati da Softfour:
- Integrazione Cassa in Cloud – Squarespace
- Integrazione Cassa in Cloud – Shopify
- Integrazione Cassa in Cloud – WooCommerce
Hai bisogno della creazione di integrazioni personalizzate? Contattaci senza impegno.