Descrizione Progetto

Oggi ti presentiamo un nuovo progetto di sviluppo integrazioni personalizzate che ci ha permesso di conoscere e collaborare con un’altra interessante eccellenza Made in Italy.

Parliamo di Chiarastella Cattana, designer di tessuti attiva a Venezia e oggi tra le più quotate esperte del settore fabric. Ecco come l’abbiamo aiutata a gestire al meglio le vendite online.

Gestione intelligenze delle giacenze: come fare?

Chiarastella ha attivo un e-commerce realizzato con piattaforma Squarespace di cui è pienamente soddisfatta, sia a livello di funzionamento, sia a livello di interfaccia / vetrina mostrata al proprio pubblico.

Ma un problema l’affliggeva, una criticità assai comune tra i clienti che poi scelgono di rivolgersi a noi. Si trattava della grande manualità nella gestione delle giacenze, nel caso di Chiarastella Cattana riguardante alcune centinaia di prodotti. Ogni giorni infatti bisognava allineare il catalogo prodotti dell’e-commerce e del gestionale con la reale disponibilità a magazzino, un’attività fino ad allora svolta manualmente con comprensibili errori, ritardi e concreti rischi di andare out of stock.

artigiano che lavora prodotti su di un tavolo

Squarespace e Cassa in Cloud finalmente connesse

Fortunatamente Squarespace – come molte piattaforme moderne per ecommerce – mette a disposizione le API (Application Programming Interface) che consentono a diversi applicativi esterni di “parlare” fra di loro per svolgere determinate funzioni.

Grazie a questa possibilità e alla nostra esperienza nell’integrare Cassa in Cloud, abbiamo realizzato un connettore attraverso il quale le giacenze ora sono sempre allineate con il reale stato di magazzino. Sia che le vendite arrivino dall’ecommerce, sia dal punto vendita, il nostro sistema aggiorna in tempo reale le due piattaforme mostrando agli acquirenti online la vera disponibilità di ciascun prodotto, senza pericolo che un acquisto debba poi essere rettificato o un pagamento stornato.

Gli ordini ricevuti sull’e-commerce vengono immediatamente trasferiti a Cassa in Cloud dove il team di Chiarastella Cattana, con pochi click di mouse, li può convertire in DDT o fatture.

Come per tutte le nostre integrazioni, gli ordini ricevuti da nuovi clienti innescano la creazione dell’anagrafica cliente all’interno di Cassa in Cloud.

Integrazioni personalizzate: contattaci!

Hai bisogno di un’integrazione personalizzata o di automatizzare i tuoi task con bot e crawler? Contattaci!

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare anche: