Descrizione Progetto

Cassa in Cloud è attualmente uno dei gestionali per negozi e ristoranti più utilizzati. Creato da Cassanova e attualmente parte del network TeamSystem, il servizio Cassa in Cloud offre tante funzionalità per snellire e ottimizzare la tua produttività, tra cui gestione dei pagamenti, invio di fattura elettronica e corrispettivi, personalizzazione dei listini, creazione cataloghi, import e creazione di anagrafiche. Scopri cosa puoi fare con Cassa in Cloud.

Ma se oltre al negozio fisico gestisci un sito e-commerce? Ecco come abbiamo aiutato questo cliente a tenere aggiornato il catalogo senza bisogno di intervenire manualmente.

Mantenimento in sincronia Cassa in Cloud – WooCommerce: la nostra soluzione

Un nostro cliente ha sia un punto vendita fisico che un sito e-commerce. La sua necessità era di tenere allineato l’archivio Cassa in Cloud con il catalogo prodotti su WooCommerce, un’operazione che veniva svolta a mano con grande fatica, comprensibili ritardi e deludenti risultati. All’ordine del giorno c’erano infatti non solo grandi divergenze tra i due archivi, ma anche un impiego sproporzionato del tempo per la gestione post vendita del cliente, con contatti diretti, rettifiche di ordini… e inevitabili figuracce.

Partendo da un catalogo di articoli declinati nelle varie varianti (età, misura, numero e taglia), siamo intervenuti sviluppando un’integrazione personalizzata che sincronizza automaticamente le informazioni presenti in Cassa in Cloud con il catalogo WooCommerce. Dopo il primo import di tutti gli articoli, il nostro batch è in grado di rilevare eventuali differenze giorno con giorno e di tenere aggiornato WooCommerce lasciando l’operatore libero di dedicarsi ad altre attività.

Altro aspetto importantissimo è l’intelligenza della nostra integrazione. Se vi è una modifica ad esempio nel prezzo o l’aggiunta di una nuova taglia per un determinato articolo, il batch lo rileva e aggiorna puntualmente quel determinato articolo. A differenza di molti software presenti sul mercato dunque il nostro batch non aggiorna massivamente il catalogo ogni volta, con evidenti problemi legati a tempi di esecuzione e mole di dati da travasare, ma lavora in modo smart solo su eventuali variazioni.

Vuoi anche tu risolvere un task ripetitivo che ti porta via troppo tempo? Contattaci senza impegno.