Descrizione Progetto

Continua incessante il lavoro di sviluppo di MyAppify al servizio di chi vuole migliorare la propria esperienza di vendita su e-commerce Shopify.

Su richiesta di un cliente abbiamo realizzato il nuovissimo connettore Shopify – Mon Ami 3000. Un’integrazione creata ad hoc (e presto disponibile per tutti nell’app store Shopify) che aiuta l’azienda committente a mantenere automaticamente in sincronia il catalogo prodotti su Shopify e sul gestionale e a trasferire in modo automatizzato gli ordini dall’e-commerce a Mon Ami 3000.

Il cliente vende attualmente 4.000 articoli con oltre 1.000 varianti: una vastità di prodotti impossibile da aggiornare manualmente in egual modo su entrambe le piattaforme. Il nostro connettore ha risolto tutti i suoi problemi: lo libera definitivamente da una mole immensa di lavoro di data entry e garantisce l’allineamento real time tra i due strumenti. Vediamo i dettagli.

Cosa fa il connettore Shopify – Mon Ami 3000

L’integrazione offre le seguenti funzionalità:

  • Sincronizzazione catalogo articoli con relative varianti;
  • Sincronizzazione stock e immagini per singolo prodotto e singola variante;
  • Trasferimento ordini ricevuti e pagati da Shopify a Mon Ami 3000.

La comunicazione tra il gestionale e la nostra piattaforma di servizio avviene tramite lo scambio di XML su canale FTP.

integrazione shopify - mon ami 3000

Per poter mettere in connessione Mon Ami 3000 con l’esterno, sulla postazione del cliente è stato abilitato il “Modulo integrazione e-commerce” che presenta 2 operazioni principali: ricezione ordini e invio articoli (anagrafiche, stock ed immagini).

Come per le altre integrazioni personalizzate da noi create, il funzionamento è molto semplice. I nostri batches sono in grado di effettuare una vera e propria sincronizzazione tra il gestionale e l’ecommerce, e dopo il primo import il batch rileva e aggiorna eventuali differenze giorno con giorno. Questa modalità di lavoro sulle variazioni permette di poter gestire quantità elevate di elementi con bassi tempi d’esecuzione.

Ricordiamo che MyAppify sviluppa app Shopify sia pubbliche che private, a disposizione di tutti nello store oppure customizzate con funzionalità esclusive. Per richiedere la tua app scrivi a support@myappify.com.