È sotto gli occhi di tutti: Shopify sta vivendo un’avanzata inarrestabile. Anche per questo 2021 la nota piattaforma e-commerce si conferma tra le più utilizzate al mondo per chi vuole aprire il proprio negozio online o è insoddisfatto da altre soluzioni più macchinose, dispendiose e meno prestanti.
Molti gli accordi internazionali che i vertici della società canadese hanno recentemente siglato, a testimonianza della credibilità dello strumento e delle sue straordinarie performance. Ultima in ordine di tempo la partnership tra Shopify ed EDI Confcommercio, con un programma di assistenza e rimborso che ha l’obiettivo di affiancare concretamente le aziende associate nel loro processo di trasformazione digitale, esigenza sempre più sentita anche in virtù del momento attuale.
Approfondisci: accordo EDI Confcommercio – Shopify.
A beneficio dei tanti clienti che si interrogano sul loro futuro di venditori online, rivediamo insieme i principali vantaggi di Shopify e come anche noi stiamo con orgoglio contribuendo a questo progetto.
Shopify, le tante ragioni di un successo meritato
Shopify è una delle scelte consigliate sia per chi si approccia per la prima volta al settore e-commerce, sia per chi già vende online e desidera passare a una soluzione SaaS per gestire il proprio negozio online senza troppi pensieri.
Tra i vantaggi che hanno permesso a Shopify di trionfare vi sono:
- Piattaforma in cloud completa di hosting e dominio: paghi un unico canone mensile in base alla tipologia di abbonamento scelto, senza doverti rifare a un fornitore esterno di tecnologia;
- Prezzi chiari e nessun costo nascosto, con periodo di prova gratuito di 14 giorni;
- Costruzione semplificata del tuo e-commerce: sei pronto a partire in pochissimo tempo!
- Cross canalità : Shopify si integra perfettamente con altri canali di vendita come Amazon, eBay, Facebook, BuzzFeed, Instagram;
- Ampie possibilità di personalizzazioni grafiche con tantissimi template tra cui scegliere;
- Pratico CMS per aggiornare in autonomia il tuo sito o gestire il blog;
- Migliaia di app a disposizione (i “plug in” di WordPress) per arricchire il sito e-commerce di funzionalità e strumenti aggiuntivi;
- Assistenza dedicata 24/7.
Scopri chi ce l’ha fatta: leggi le storie di successo di Shopify.
Avanzata Shopify: il contributo di MyAppify
Un anno fa nasceva MyAppify, la joint venture di Softfour e Milklab Digital Creative Agency per lo sviluppo di app pubbliche e private per Shopify.
Facendo tesoro della nostra esperienza nello sviluppo di integrazioni personalizzate, l’obiettivo di MyAppify è fornire alle aziende soluzioni in ambiente Shopify che permettano di automatizzare il più possibile i task quotidiani e semplificare i processi di vendita. Nel concreto, MyAppify crea integrazioni che mettono in connessione l’e-commerce su Shopify con piattaforme esterne come gestionali, altri marketplace, CRM etc: potrai così liberarti per sempre da noiose incombenze manuali come il copia – incolla degli ordini di vendita, la creazione delle anagrafiche clienti, l’aggiornamento del catalogo, l’allineamento delle giacenze a magazzino.
A oggi oltre 200 imprese hanno scelto MyAppify, fornendo feedback davvero entusiastici e riportando un brillante miglioramento della propria esperienza di vendita su Shopify. Un risultato che ci riempie di soddisfazione!
Prova anche tu le app pubbliche MyAppify: la versione basic è gratuita per sempre!
Vuoi progettare insieme a noi la tua app Shopify personalizzata? Scrivi a support@myappify.com.