Tra i servizi offerti da Softfour c’è la gestione di progetti digitali in outsourcing.

Ciò significa che altre software house possono rivolgersi a noi per lo sviluppo di integrazioni tra siti web e gestionali, la realizzazione di desktop & web app, la creazione di batch e crawler. O ancora scelgono di affidarci il perfezionamento di un software o il miglioramento di un’app mobile, per correggere problematiche e mantenerli stabili nel tempo.

Sono tutti servizi che siamo in gradi di svolgere grazie innanzitutto all’esperienza acquisita sul campo (hai visto il nostro portfolio?). Ma anche per la grande dimestichezza con i più importanti linguaggi di programmazione, oltre che per un costante aggiornamento delle tecnologie e di tutto ciò che ruota attorno al mondo del “backend”.

Hai bisogno di aiuto per migliorare le prestazioni di un’applicazione da te sviluppata? Sei nel posto giusto: ecco cosa abbiamo fatto per questo nostro cliente!

Miglioramento app mobile Dadol: il nostro intervento

A Giugno 2021 abbiamo ricevuto una richiesta di assistenza da parte di Dadol SB srls per una serie di miglioramenti da apportare alla loro app mobile di Video Dating.

Pur disponendo già delle funzionalità core pensate dal team di Dadol, l’app infatti necessitava di una serie di implementazioni e bugfix. Abbiamo cosi iniziato una collaborazione coi ragazzi di Dadol per individuare quali fossero le criticità da affrontare con urgenza, come ad esempio il crash – la cui causa risultava poco chiara – oppure i ritardi nel download dei video utente.

Siamo poi passati all’implementazione di funzionalità aggiuntive, come la gestione del login tramite telefono e l’introduzione di un sistema di referral marketing, e al miglioramento di quelle preesistenti come l’algoritmo di presentazione degli utenti, pensato per aumentare le chance di un match.

bugfix e miglioramento prestazioni app di dating- due persone che si guardano

Oltre alle modifiche apportate all’app, ci siamo occupati anche di parte della gestione backend (Firebase), suggerendo al cliente un approccio multi-environment per accelerare i test e ridurre la necessità di rollback dovuti ad errori pubblicati in produzione.

L’approccio Continuous Delivery

Ancora una volta il sistema di Continuous Delivery si è dimostrato vincente, permettendoci di arrivare ad una collaborazione vivace e dinamica con feedback veloci e correzioni immediate al codice, alla UI ed alla logica dell’app.

L’app Dadol non è la prima sfida che affrontiamo utilizzando questo modello di lavoro, ed è il risultato della maturazione della nostra capacità di inserirci in realtà già avviate ascoltando le esigenze del cliente, migliorandone il software e prendendocene cura.

Ti è piaciuto il lavoro svolto per Dadol? Hai bisogno del nostro supporto in outsourcing? Contattaci senza impegno!