MyAppify è l’azienda specializzata nello sviluppo di app pubbliche e private per Shopify e di cui il nostro Mario Neè è socio e fondatore.

Con il crescente numero di app installate, le domanda di assistenza sono in continuo aumento e il team di MyAppify deve essere in grado di far fronte a una frequenza sempre maggiore di richieste. Questione facilmente risolvibile grazie alla nostra esperienza nell’automatizzazione dei processi: per questo MyAppify ha deciso di implementare un’integrazione con Zendesk per gestire in modo più efficiente il servizio di assistenza ai clienti.

Leggi anche: Semplifica le vendite e automatizza i processi con MyAppify

Integrazione Zendesk – MyAppify: i vantaggi di un servizio di assistenza rapido e automatizzato

Zendesk è una piattaforma di assistenza clienti basata sul cloud che aiuta le aziende a gestire e risolvere le richieste di intervento. La piattaforma offre un sistema di ticketing, una knowledge base e un sistema di chat in tempo reale, per garantire un’esperienza di supporto ottimale.

uomo al monitor che gestisce assistenza clienti

Una delle caratteristiche più interessanti di Zendesk è la sua API, per integrare la piattaforma con altri sistemi e applicazioni e creare così soluzioni personalizzate e automatizzate.

Per migliorare l’efficienza del servizio di assistenza, MyAppify ha sviluppato un’integrazione con Zendesk che sfrutta le potenzialità delle API per automatizzare la creazione dei ticket in caso di anomalie rilevate sulle app. Grazie a questa integrazione, una serie di dati vengono ora automaticamente inclusi nel ticket:

  1. Nome dello shop: per identificare rapidamente il cliente e facilitare la risoluzione del problema
  2. Piano attualmente utilizzato: per comprendere immediatamente il livello di servizio associato al cliente e offrire una risposta adeguata
  3. Indirizzo email del cliente: per facilitare la comunicazione con il cliente e accelerare la risoluzione del problema.

Implementando questa integrazione tra MyAppify e Zendesk si ottengono diversi vantaggi, tra cui:

  • Risposta rapida: la creazione automatica dei ticket permette al team di assistenza di essere informato tempestivamente su eventuali anomalie, riducendo i tempi di risposta e migliorando la soddisfazione del cliente
  • Efficienza operativa: automatizzando la creazione dei ticket e l’inserimento dei dati si riducono gli errori umani e si libera tempo prezioso per il team di assistenza, che può concentrarsi sulla risoluzione dei problemi
  • Monitoraggio e analisi: l’integrazione consente di monitorare e analizzare le richieste di assistenza in modo più accurato, facilitando l’individuazione di eventuali aree di miglioramento e contribuendo a ottimizzare il servizio offerto.

Anche tu usi Zendesk e hai bisogno di integrarlo tra i tuoi strumenti quotidiani per migliorare la qualità dei tuoi servizi? Oppure pensi che Zendesk possa aiutarti a risolvere i problemi che ogni giorno riscontri nella gestione delle richieste di supporto provenienti dalla tua clientela Contattaci!