Siamo fatti così. Tutti noi lavoratori, piccole società, grosse e medie aziende, professionisti, commercianti. Sempre travolti dalla nostra quotidianità: riuscire a completare le attività giornaliere è già un successo. Per non parlare del poco tempo che dedichiamo alla fase di ricerca e sviluppo.

Questo porta con sé una visione a breve distanza. Un grave pericolo per la nostra azienda: saremo pronti per il medio / lungo periodo? Riusciremo a cavalcare l’onda di un mercato in continua evoluzione, come confermano i sempre più frequenti bruschi e repentini cambiamenti? Come preparaci a tutto ciò?

Riorganizzarsi adesso per crescere in futuro. Le domande da porsi

Il momento migliore per concentrarsi e trovare i punti deboli dei nostri processi? Adesso.

Iniziamo col porci alcune domande:

  • Dove spendo tanto in termini di tempo?
  • Dove e perché ottengo poco valore aggiunto?
  • Quali processi posso automatizzare?
  • Come posso destinare le mie risorse ad altri compiti?
  • Come ottimizzare la produzione in modo da aumentare i margini di guadagno?

Soffermiamoci in particolare sui processi automatizzati.

Un fondamentale aiuto per la quotidianità: i processi automatizzati

Lavorando per te, i processi automatizzati ti consentono di concentrarti su altro e dedicarti a task più importanti.

Nel nostro portfolio trovi tanti esempi di come abbiamo aiutato le aziende a snellire il più possibile azioni prima eseguite manualmente. Realtà fino a quel momento soggiogate a un immenso intervento manuale (ad altissimo rischio di errore) e destinate a sprecare ogni giorno tempo preziosissimo. Con una triste verità da affrontare: il non riuscire mai, nonostante gli sforzi sconfinati, a raggiungere il livello qualitativo garantito invece da un’azione automatizzata, impareggiabile per precisione, puntualità e tipologia di informazioni fornite, 100% personalizzabili.

Cosa avrebbe fatto il nostro cliente se non lo avessimo aiutato a estrarre automaticamente i dati per l’impianto fotovoltaico? Quanto tempo perdeva inutilmente quest’altra azienda prima che intervenissimo con lo sviluppo di un’integrazione del gestionale e la creazione automatizzata della lettera di vettura del corriere BRT? Quanto è stata felice l’agenzia di comunicazione Milklab quando abbiamo integrato Everhour con Fatture in Cloud, automatizzando l’estrazione dei dati e trasformandoli direttamente in ordine?

Sempre più sono i clienti che ci contattano per lo sviluppo di integrazioni personalizzate (batch, crawler, bot). Ci rende molto orgogliosi notare una crescente presa di coscienza da parte delle aziende sulle potenzialità di questi strumenti… e sentire i nostri referenti ringraziarci anche a distanza di mesi.

Forse è giunto il momento anche per te?

Ampliare le proprie conoscenze in ambito software: i corsi Udemy

Tornando al discorso della formazione, segnaliamo alcuni utilissimi corsi Udemy per chi come noi sta cogliendo l’occasione per ampliare le proprie conoscenze nell’ambito dello sviluppo software:

Buon apprendimento!