Descrizione Progetto

Se anche tu stai pensando di costruire o migliorare il tuo e-commerce, sei in buona compagnia! Come te, sempre più aziende ogni giorno scelgono di entrare nel mondo del commercio elettronico per adeguarsi a un mercato che mira ad abbattere le barriere geografiche e offrire servizi / prodotti con maggiore rapidità, sicurezza e comodità.

A testimonianza della crescita vertiginosa del settore e-commerce vi sono le tante richieste che ultimamente riceviamo dai clienti, incentrate sull’esigenza di nuovi automatismi e integrazioni per migliorare l’operatività di tutti i giorni e ridurre la manualità ancora in atto in alcuni processi.

Cassa in Cloud del network TeamSystem è uno dei gestionali di maggior successo del momento e su cui più spesso ci viene chiesto di intervenire con qualche idea innovativa.

Connettere Cassa in Cloud a WooCoommerce: le nostre integrazioni

Dopo aver realizzato l’integrazione Cassa in Cloud – WooCommerce che mantiene in sincronia il catalogo prodotti tra sito e-commerce e gestionale, su richiesta di alcuni clienti abbiamo lavorato su un nuovo automatismo: il trasferimento automatico degli ordini da WooCommerce a Cassa in Cloud.

Sfruttando le potenzialità delle API messe a disposizione dalle due piattaforme, abbiamo realizzato un’integrazione custom che a seguito di un acquisto sul sito e-commerce, produce e rende immediatamente disponibile in Cassa in Cloud il documento intestato al cliente, pronto per essere trasformato in fattura o in DDT. Nel caso il cliente non sia già censito in anagrafica, il nostro sistema crea automaticamente la voce con tutti i dati ricevuti da WooCommerce.

Integrazione Cassa in Cloud - WooCommerce per trasferimento automatico ordini dei clienti - Schermata 1

L’automatismo trasferisce nel gestionale tutte le vendite e consente di convertire i documenti in DDT o fatture con due click, senza più dover inserire manualmente articoli, quantità o prezzi.

Integrazione Cassa in Cloud - WooCommerce per trasferimento automatico ordini dei clienti - Schermata 2

Trasferimento automatizzato ordini da WooCommerce a Cassa in Cloud: i vantaggi

Questa ulteriore integrazione ti offre una completa gestione dello stock:

  • le vendite al banco o via e-commerce aggiornano le giacenze;
  • il batch che sincronizza il catalogo mantiene aggiornato WooCommerce;
  • la nuova integrazione riporta automaticamente l’ordine dal sito al gestionale, completo di dati del cliente.

Riusciamo a gestire con la massima efficacia sia i prodotti semplici che quelli con varianti.

Le API di Cassa in Cloud e WooCommerce offrono molte opportunità d’integrazione: se sei alla ricerca di qualcosa che non abbiamo ancora sviluppato contattaci, non abbiamo limiti!