Descrizione Progetto

Tra i gestionali in forte crescita, Cassa in Cloud è la soluzione scelta da moltissimi negozi, bar e ristoranti per amministrare comodamente i vari task relativi a menù digitali, ordini, pagamenti, anagrafiche clienti, fatturazione elettronica fino alle vendite online. Uno strumento molto efficace per tenere tutto sotto controllo da un unico posto, arricchito da un ampio margine di personalizzazione tramite API.

Per il cliente Urbana 47, operatore dell’ospitalità di Roma, abbiamo sviluppato una funzionalità ad hoc che permette di gestire con efficienza, puntualità e in modo totalmente automatizzato il servizio di food delivery.

Cassa in Cloud, soluzione di successo per il food delivery

Per andare oltre i confini fisici e aumentare il numero di ordini, Urbana 47 come tanti altri esercenti ha innanzitutto deciso di sfruttare le potenzialità di WooCommerce creando un vero e proprio sito e-commerce. In sinergia con WooCommerce, Cassa in Cloud si è rivelato lo strumento giusto per gestire le prenotazioni di cibo d’asporto e consegnare nei tempi e nei modi richiesti dal cliente.

Due ottime piattaforme che grazie al nostro servizio possiamo mettere in connessione, in modo semplice ed istantaneo.

⇒ Approfondisci:

Ma ecco come funziona la nostra nuova integrazione personalizzata realizzata per Urbana 47. Il cliente effettua l’ordine sul sito e-commerce e istantaneamente all’interno di Cassa in Cloud viene creato questo ordine “speciale” con la data, l’orario e i dettagli di consegna. Sempre automaticamente, senza bisogno di alcun intervento, sul terminale touch dove normalmente si gestiscono gli ordini interni compaiono anche quelli e-commerce. Ed è fatta!

Donna che effettua consegna a domicilio

Perché “speciale”? Irrilevante dal punto di vista pratico per l’esercente, tecnicamente rispetto alle altre integrazioni questi ordini sono differenti poiché non sono ordini interni, ma hanno una consegna esterna con tanto di data e indirizzo.

Nel caso di Urbana 47, il plugin utilizzato dentro WooCommerce per acquisire i dati necessari per la consegna è Delivery & Pickup Date Time for WooCommerce. L’accoppiata WooCommerce + plugin consente di gestire gli ordini d’asporto: a ciò si aggiunge il nostro servizio, grazie al quale tutto questo viene automaticamente trasmesso a Cassa in Cloud.

Comodo, vero?

Software per la gestione di consegne a domicilio: ti aiutiamo noi!

Se anche tu come tanti bar, ristoranti e negozianti hai deciso di aprirti alla consegna a domicilio per dare continuità alla tua attività e adattarti alle nuove esigenze di acquisto, contattaci: ti aiuteremo a individuare gli strumenti giusti e a creare un sistema automatizzato, per gestire tutto con estrema facilità. E offrire ai tuoi clienti una buying experience ricca di soddisfazione.