Descrizione Progetto

Neoxity Bioengineering s.r.l. è un’azienda di biotecnologie, che produce un materasso antidecubito con sfere calibrate in materiale biocompatibile ed ipoallergenico.

Morflex Software è il sistema di monitoraggio , ideato e gestito da Neoxity Bioengineering s.r.l.

Come funziona Morflex Software?

Il servizio Morflex Software controlla l’andamento ed il gonfiaggio separato delle singole sfere presenti all’interno del materasso (da 6 a 116 distributori per il gonfiaggio) attraverso un sistema CanOpen.

Qual è stato il nostro ruolo?

Abbiamo realizzato il Software che controllasse la movimentazione delle sfere presenti nei letti e che, il riempimento e lo sgonfiaggio di dette sfere, avvenisse seguendo comandi legati alla realizzazione di terapie o ricette personalizzate. Il collegamento viene gestito tramite un RaspBerry PI con Raspbian come OS.

Il nostro lavoro ci ha permesso di realizare un software che potesse interagire con le ricette in modo che le zone di interesse potessero essere incluse od escluse direttamente dall’operatore con un semplice “touch” sullo schermo.

L’operatore (che potrà essere un medico, un infermiere, un estetista, un fisioterapista, etc.) avrà la possibilità di controllare più letti in contemporanea e gestire automaticamente e soprattutto autonomamente il singolo letto a seconda della terapia che vuole impostare.

Il controllo risulta essere molto semplice  in quanto sullo schermo le sfere si illuminano a seconda di quello che viene richiesto dalla ricetta, quindi la gestione risulta essere  chiara ed evidente.

L’esecuzione della ricetta è accompagnata da un sottofondo musicale che accompagna il paziente durante l’intera esecuzione della ricetta.

Il software supporta IOS, WIN, LINUX, Android, con possibilità di interfaccia per desktop, tablet, smartphone touchscreen.