Descrizione Progetto

Scopo ed obiettivi

Alcuni nostri clienti ed anche noi internamente usiamo Wunderlist per la gestione delle ToDo list sia personali che condivise con altre persone. Con l’utilizzo di tale strumento si è fatta crescente la necessità di automatizzarlo ed integrarlo con altri canali presenti in azienda al fine di rendere il workflow semplice, efficace e robusto.

Integrazione di Wunderlist

La soluzione realizzata integra Wunderlist nei tradizionali processi aziendali e permette di monitorare tutti i flussi di lavoro che precedentemente erano manuali. L’arrivo di una mail alla casella info, la ricezione di un ordine nel nostro ecommerce o la richiesta di contatto dal nostro sito internet generano nuove attività nelle liste predefinite ed all’occorrenza viene assegnata la persona responsabile di tale attività.

Struttura di progetto

Il software di integrazione è scritto in Java per garantire indipendenza dalla piattaforma e conseguentemente poter girare su server Windows, Mac o Linux. Tale applicativo gira in modalità Batch con una pianificazione configurabile ed utilizza le API messe a disposizione del servizio di Wunderlist con performance e stabilità garantiti. In base al volume di task, commenti, assegnazioni ed allegati generati è possibile configurare un account dedicato in modalità Free o Pro.

Vuoi adottare una soluzione simile per la tua azienda? Richiedi una quotazione personalizzata!