Descrizione Progetto

Scopo ed obiettivi

L’azienda Vamp, significativa realtà imprenditoriale del nostro territorio, ha la necessità di essere visibile online con un catalogo di oltre cinquemila referenze in sei lingue differenti. Il catalogo richiede aggiornamenti costanti e l’integrazione con una qualsiasi soluzione deve tener conto delle immagini legate ad ogni referenza e delle traduzioni in lingua. L’intero sistema deve girare in maniera automatica e trasparente all’utente.

Integrare Magento con il gestionale

Il lavoro realizzato per Vamp è composto dalla piattaforma ecommerce attualmente più diffusa, da una serie di personalizzazioni applicate ai moduli interni e dallo sviluppo di funzioni per l’allineamento di testi ed immagini. Questo sistema funziona in modalità completamente automatica e trasferisce in maniera efficiente le sole differenze rilevate, complete di descrizioni Multilingua e di immagini dimensionate dinamicamente.

Struttura di progetto

La scelta della piattaforma ecommerce è caduta su Magento, mentre per l’integrazione sono stati realizzati dei Batch personalizzati. Sfruttando le API REST messe a disposizione dalla piattaforma, ogni giorno il catalogo presente nel gestionale del cliente viene allineato con il sito web e ogni aggiunta, correzione o cancellazione viene propagata correttamente, permettendo così l’aggiornamento in tempo reale dei prodotti inseriti o aggiornati.

Il software è stato realizzato in Java garantendo una totale indipendenza dalla piattaforma ed al tempo stesso sfruttando lo strato JDBC per il collegamento al database.

Anche tu vuoi integrare Magento con il gestionale aziendale? Contattaci subito!