Descrizione Progetto

Scopo ed obiettivi

Un nostro cliente ha la necessità di migrare da un vecchio gestionale FAT20, oramai non più mantenuto, a un gestionale più moderno e dai costi contenuti. Richiede che lo storico dei documenti sia importato nel nuovo gestionale unitamente alle anagrafiche di clienti, fornitori e modalità di pagamento. Inoltre c’è la necessità di avere un ambiente di test per far provare al cliente il nuovo gestionale con i dati importati dal vecchio per raccogliere da subito feedback e segnalazioni in genere.

Migrazione ad Invoicex

Abbiamo scelto Invoicex, software OpenSource nato in Italia. Grazie alla positiva collaborazione maturata in passato con la società che lo ha realizzato, eravamo certi della sua affidabilità e versatilità. Invoicex è un software gestionale nato in Italia e diversamente da molti altri non ha bisogno di essere adattato al nostro complesso mercato, ma ha già tutto pronto per l’utilizzo. Il nostro lavoro è composto da funzioni di importazioni dalle tabelle DB di FAT20 a quelle di Invoicex con controlli mirati alla consistenza, coerenza ed integrità dei dati trasmessi.

Struttura di progetto

Abbiamo realizzato dei Batch ad-hoc che sfruttando JDBC (Java DataBase Connectivity) migrano i dati da una fonte DBF ad un database Mysql. Il database Mysql di Invoicex è installato su un dispositivo Embedded BEMLamp permettendo al cliente di collegare più postazioni ad un unico dispositivo ed al tempo stesso di avere un salvataggio dei dati centralizzato ed automatico.

Vuoi capire se questa soluzione è adatta anche alla tua realtà? Contattaci senza impegno!