Descrizione Progetto

Utilizzi Easyfatt per la gestione del tuo magazzino? Scopri come abbiamo aiutato il cliente Tecnoservice Imballaggi ad automatizzare lo scarico della distinta base dei DDT prodotti all’interno del magazzino di Easyfatt.

Inserimento articoli in Easyfatt: la situazione attuale

Attualmente Easyfatt permette la produzione di articoli dal suo magazzino. Si tratta tuttavia di un’operazione manuale: l’addetto deve intervenire “a mano” articolo per articolo copiando le quantità dal DDT.

Prendiamo l’esempio del prodotto finito Y e composto da A 0,3kg + B 0,6kg + C 0,1kg. Easyfatt è in grado di scalare automaticamente a magazzino il prodotto finito, ma non i singoli componenti. Questo crea molta confusione: cosa rispetto al prodotto finito mi è andato a modificare realmente il magazzino? Allineare singoli componenti in entrata e uscita è possibile, ma solo manualmente. Un’operazione che richiede tanto tempo e aumenta la possibilità di errore.

Creazione distinta base automatizzata in Easyfatt: sviluppo del batch

Per risolvere il problema abbiamo sviluppato un batch che consente di reintegrare in automatico ogni prodotto finito uscito attraverso la creazione degli opportuni movimenti di magazzino, seguendo la composizione dell’articolo definita dentro Easyfatt.

In accordo col cliente è stata definita una regola per definire quali stati dei DDT e delle loro righe considerare. Da lì abbiamo realizzato il batch che si collega direttamente a Easyfatt vedendolo come un database a tutti gli effetti e permettendo uno scambio dati totalmente automatico. I dati processati vengono poi notificati attraverso una mail riassuntiva con in evidenza l’esito del processo:

esempio distinta base easyfatt automatizzata con batch personalizzato

Come in altri nostri progetti il batch può sia girare in automatico, sia essere lanciato on demand attraverso un tool da noi fornito per sistemi Windows, Mac e Linux. Con questo tool è possibile inoltre processare singoli DDT, compresi quelli ancora da fare.

Hai un’esigenza simile a quella di Tecnoservice Imballaggi? Contattaci senza impegno.